È Batman v Superman a vincere il weekend di Pasqua in Italia: il film della Warner Bros. incassa 4.1 milioni di euro, che diventano quasi 5.1 milioni in cinque giorni (è uscito mercoledì).

Si tratta di un ottimo risultato se si pensa che L’Uomo d’Acciaio aveva raccolto 1.8 milioni di euro nel primo weekend e 4.7 milioni a fine corsa (Batman v Superman l’ha battuto nei primi cinque giorni). Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno, invece, aveva incassato 4.9 milioni nel primo weekend. Oggi, complice il brutto tempo, il film potrebbe ottenere ulteriori soddisfazioni.

Seconda posizione per Kung Fu Panda 3, che incassa 1.5 milioni di euro e si conferma l’alternativa al kolossal di Zack Snyder. Il film d’animazione sale a 5.2 milioni di euro.

Al terzo posto troviamo Heidi, che incassa 784mila euro nel suo primo weekend, mentre apre al quarto posto Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2, con 628mila euro. Il primo film fu un fenomeno, e 14 anni fa incassò quasi 14 milioni di euro.

Scendiamo al quinto posto e troviamo un’altra nuova uscita, Un Paese Quasi Perfetto, con 590mila euro: perfettamente in linea con l’esordio del precedente film con Fabio Volo, Studio Illegale (chiuse sotto il milione).

Sesto posto per Vita, Cuore, Battito che incassa 299mila euro e supera il milione complessivo: una vera sorpresa questa commedia con gli attori di Made in Sud, autoprodotta e distribuita in maniera indipendente in poche decine di sale.

Al settimo posto troviamo Perfetti Sconosciuti, con 295mila euro e 15.8 milioni complessivi, mentre scende all’ottavo posto Allegiant, con 286mila euro e 3.1 milioni complessivi.

Chiudono la top ten Un Momento di Follia, con 220mila euro, e Ave, Cesare!, con 192mila euro (2.1 milioni complessivi). Da notare Land of Mine all’undicesimo posto, con 176mila euro, e Lo Chiamavano Jeeg Robot al dodicesimo con 160mila euro (2.9 milioni complessivi).

Classifiche consigliate