È Captain America: Civil War a trionfare nuovamente al box-office italiano. Il film dei Marvel Studios vince il secondo weekend consecutivo e incassa altri 2.3 milioni di euro, per un totale di 9.4 milioni di euro. La pellicola ha già superato tutta la corsa di The Winter Soldier (7.1 milioni), i 16.5 milioni di Avengers: Age of Ultron comunque sono ancora abbastanza lontani.

Apre al secondo posto Money Monster, con 1 milione di euro e la seconda media della classifica. La prima media (ben 3.700 euro per sala) invece va a The Boy, che a sua volta incassa un milione di euro e si piazza al terzo posto. La differenza in termini di media con il film di Jodie Foster è dovuta al minor numero di sale in cui è stato distribuito il film horror.

Al quarto posto apre Tini: la Nuova Vita di Violetta, con 809mila euro e una media decisamente bassa (in questo caso, perché distribuito in molte sale, più di 500). Chiude la top-five Il Regno di Wuba, con 369mila euro.

Le altre nuove uscite si piazzano al nono e all’undicesimo posto: Un Poliziotto Ancora in Prova incassa 123mila euro, mentre Pericle il Nero incassa 98mila euro. Entrambe le pellicole ottengono una media di poco superiore ai 1.100 euro.

Classifiche consigliate