Come previsto, X-Men: Apocalisse vincerà il weekend lungo del Memorial Day negli Stati Uniti. I primi dati d’incasso parlano di 30 milioni di dollari venerdì, di cui 8.2 milioni raccolti alle anteprime di giovedì sera. Un ottimo risultato che dovrebbe trasformarsi in un weekend da 80 milioni e un weekend lungo da 92 milioni nei quattro giorni, sopra le previsioni iniziali comunicate da Fox. Nel lancio internazionale, la settimana scorsa, il film aveva totalizzato ben 130 milioni di dollari nei primi cinque giorni.

Discorso diverso per Alice Attraverso lo Specchio, sequel del successo Disney che a quanto pare incasserà meno di quanto previsto inizialmente. Il film potrebbe pagare cari i problemi personali di Johnny Depp, al centro delle notizie di gossip negli ultimi giorni per l’improvviso divorzio e le accuse di maltrattamenti. Solo 10 i milioni incassati dalla pellicola venerdì, di cui 1.5 alle anteprime di giovedì. Si parla di un weekend lungo da 40 milioni di dollari: il primo film debuttò con un weekend da 116 milioni di dollari. Costato 170 milioni di dollari, questo sequel dovrebbe beneficiare di incassi internazionali più soddisfacenti.

Le proiezioni ora vedono Angry Birds – il Film al terzo posto nel weekend lungo, con altri 25 milioni, mentre Captain America: Civil War dovrebbe piazzarsi quarto con 22 milioni in quattro giorni.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: Variety

Classifiche consigliate