Anche grazie alle condizioni meteo decisamente poco favorevoli alle gite al mare (almeno nel centro-nord), il weekend del 2 giugno ha visto una buona affluenza nelle sale italiane anche se le nuove uscite non ne hanno beneficiato quanto i film già usciti.

È infatti Alice Attraverso lo Specchio a confermarsi in testa alla classifica, con un calo molto contenuto dell’8% e una media di tremila euro per sala. 1.79 i milioni incassati dalla pellicola della Disney, che sale a 4.6 milioni complessivi in dieci giorni.

Apre al secondo posto Warcraft – l’Inizio, con 1.4 milioni di euro: il film di Duncan Jones aveva debuttato in testa mercoledì, per poi perdere una posizione. In cinque giorni la pellicola raccoglie 1.8 milioni di euro.

Al terzo posto La Pazza Gioia incassa un milione di euro e sale a ben 4.6 milioni di euro, mentre apre al quarto posto The Nice Guys, con 883mila euro e un milione tondo in cinque giorni. Chiude la top-five Pelé, che incrementa gli incassi del 14% e raccoglie altri 639mila euro, per un totale di 1.4 milioni di euro.

Al sesto posto Julieta incrementa dell’1% gli incassi, incassando quasi 600mila euro e salendo a 1.4 milioni di euro. Segue X-Men: Apocalisse, che incassa 598mila euro e sale a 4.8 milioni complessivi. Apre infine all’ottavo posto Miami Beach, con 430mila euro e 486mila euro in cinque giorni. Il film precedente dei Vanzina, uscito l’anno scorso, aveva incassato mezzo milione in quattro giorni chiudendo poi con 1.4 milioni di euro.

 

Classifiche consigliate