Mel Gibson entra a gamba tesa nella questione relativa ai cinecomic.

Se già una manciata di giorni fa, parlando del “sequel” di La Passione di Cristo, ha avuto la possibilità di articolare la sua opinione in materia esprimendo un certo disinteresse, adesso torna a rincarare la dose in un’intervista rilasciata a Deadline a margine della promozione stampa di Hacksaw Ridge al Festival di Venezia.

La considerazione sulla pellicola di Zack Snyder nasce a margine della descrizione del contesto produttivo scelto da Gibson per il suo ritorno dietro la macchina da presa. La star ha infatti deciso di girare Hacksaw Ridge in Australia grazie alle possibilità e benefici fiscali offerti dalla nazione, in cui è possibile “fare di più [che negli USA], spendendo meno” anche – e soprattutto – grazie al tasso di cambio fra dollaro americano e dollaro australiano.

Secondo Mel Gibson, che in passato ha realizzato notevoli incassi con Apocalypto e, soprattutto, La Passione di Cristo spendendo in entrambi i caso “solo” 30 milioni di dollari, sostiene che non ha senso investire 200 milioni di dollari nella produzione di un lungometraggio:

Li guardo e mi gratto dubbioso la testa. Sono operazioni che mi lasciano alquanto sconcertato. Penso ci siano un sacco di sprechi, ma chissà, magari se girassi uno di questi film pieni di green screen, scoprirei che è diverso. Credo che si possano fare con meno soldi… Spendi un quantitativo esorbitante di dollari, 180 milioni se non di più, e non so davvero come puoi recuperarli una volta che arriva pure il fisco e dopo che ne lasci quasi la metà ai gestori delle sale cinematografiche. Qual è la cifra che stanno ammettendo di aver speso per Batman v Superman?

Mike Fleming di Deadline gli fa notare che la cifra nota diffusa dalla Warner Bros. si aggira intorno ai 250 milioni (esclusa la promozione) e a quel punto Mel Gibson prosegue:

Ed è venuta fuori una cagata. Non m’interessa questa roba. Conosci la differenza fra i veri supereroi e quelli dei fumetti? Quelli veri non indossano lo spandex. Per cui non ti so dire. Suppongo che lo spandex costi parecchio!

Batman v Superman: Dawn of Justice – Ultimate Edition è disponibile dal 6 luglio su iTunes (ecco il link) e dal 15 luglio su supporto fisico.

Batman v Superman (Theatrical Edition) è disponibile dal 6 luglio su iTunes e Google Play e dal 15 luglio su supporto fisico.

In questo articolo trovate tutti i dettagli relativi alle varie release home video.

Cosa ne pensate? Potete esprimere il vostro voto sul film sul sondaggio e dirci la vostra opinione in questo articolo.

I NOSTRI SPECIALI

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreta Batman, Gal Gadot è Wonder Woman, Jesse Eisenberg è Lex Luthor, Ray Fisher è Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo.

 

Classifiche consigliate