Animali Fantastici e Dove Trovarli ha superato i 500 milioni di dollari al box office

Animali Fantastici e Dove Trovarli
Animali Fantastici e Dove Trovarli
di David Yates
17 novembre 2016
La scommessa di J.K.Rowling e della Warner Bros. può già dirsi vinta.

Animali Fantastici e Dove Trovarli, la pellicola che ha riportato nelle sale cinematografiche il mondo di Harry Potter, anzi, per essere precisi, il mondo dei maghi PRIMA della nascita del personaggio interpretato da Daniel Radcliffe sul grande schermo, ha già superato i 500 milioni di dollari al box office globale in due settimane circa di permanenza nelle sale (di cui 161 negli Stati Uniti e 344 a livello internazionale, per un totale di 505).

Gli analisti prevedono che la pellicola diretta dal veterano della saga David Yates e sceneggiata dalla stessa Rowling (qua al suo debutto nelle vesti di scrittrice per il cinema) concluderà la sua corsa assestandosi su una cifra compresa fra i 750 e i 775 milioni di dollari.

Una soddisfattissima Sue Kroll presidente della Worldwide Marketing and Distribution della Warner Bros. dichiara:

Siamo emozionatissimi per il successo di questa nuova avventura che segna anche per lo studio l’inizio di un nuovo franchise. Con Animali Fantastici J.K.Rowling ha creato una storia così intensamente immersiva e carica di tematiche senza tempo che hanno toccato le corde emotive tanto della critica quanto del pubblico in ogni angolo del globo. Ci congratuliamo con lei, col nostro regista, col meraviglioso cast e con tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione del film.

Nel cast Eddie RedmayneKatherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.

Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; il film è uscito il 17 novembre in Italia, il 18 negli USA. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land