Gareth Edwards, regista di Rogue One: A Star Wars Story, ha avuto modo di confermare la presenza di parecchi Easter Egg nel suo film:

Ce ne sono effettivamente molti: nella caverna di Saw ci sono delle pitture rupestri nelle quali compaiono delle creature che erano nel mio primo film, Monsters, e poi c’è un Godzilla! Io non lo avevo richiesto, sono arrivato sul set un giorno e ho visto che era lì!

Edwards si è poi detto “onorato” di aver lavorato con la Lucasfilm dalla pre-produzione alle fasi finali dei lavori del film, dichiarando di aver camminato su un “suolo sacro”. In particolar modo, si è detto orgoglioso di aver lavorato con una leggenda come John Knoll:

John Knoll è stato il nostro supervisore agli effetti visivi. Io stesso vengo dagli effetti speciali, e Knoll è stato sempre uno dei miei eroi. Per anni ho provato a fare computer grafica nella mia cameretta, e ho visto spesso quegli speciali dietro le quinte di Star Wars con John Knoll che parla con George Lucas e cose simili. Immaginatevi cosa ho provato quando ho sentito dal vivo la voce di John e ho pensato “Ma è proprio lui, quello degli speciali su Star Wars”. Poi, ho realizzato che oggi sono in una posizione diversa, e che sono io a dire agli altri che aspetto dovrebbe avere una nave e come girare una sequenza.

Edwards è soddisfatto del montaggio finale ma ha dichiarato che un regista non prova mai una sensazione di totale appagamento circa il risultato del proprio lavoro, citando inoltre le edizioni speciali della trilogia originale di Star Wars, alle quale George Lucas ha spesso rimesso mano:

È un po’ la maledizione della regia, suppongo. Non guarderai mai il tuo film nello stesso modo con cui lo guarda il pubblico. Guardate cosa è accaduto alla trilogia originale: George ci ha rimesso mano e ha lavorato alle edizioni speciali. Uno può anche pensare “Perché mai? Quei film erano perfetti!” ma come regista lui si diceva “No no, queste cose non andavano molto bene, ora le sistemo”. Come regista ti senti più o meno sempre così, o quantomeno mi ci sento anche io. Ci sono sempre delle piccole cosette che vorresti sistemare!

Qui di seguito la videointervista al regista nel corso dello Star Wars Show:

 

 

Non dimenticate la nostra anteprima di mezzanotte al cinema Arcadia di Melzo!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Per creare l’immersiva e realistica atmosfera di Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards ha coinvolto il direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher – Una Storia Americana)  e il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Black Hawk DownIl GladiatoreSalvate il Soldato Ryan).  Il veterano di Star Wars e Lucasfilm Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e IIForrest Gump) e Neil Lamont (supervising art director per la saga di Harry PotterEdge of Tomorrow) si occuperanno delle scenografie. La squadra di artisti include inoltre lo stunt coordinator Rob Inch (World War Z, il film Marvel Captain America – Il Primo Vendicatore), il supervisore degli effetti delle creature Neal Scanlan (Prometheus) e i co-costume designer Dave Crossman (supervisore dei costumi per la saga di Harry PotterSalvate il Soldato Ryan) e Glyn Dillon (costume concept artist per Kingsman: The Secret ServiceJupiter – Il Destino dell’Universo).

L’uscita di Rogue One è prevista per il 16 dicembre 2016.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

Fonte: CB

 

Classifiche consigliate