Si sta svolgendo in queste ore presso lo Skywalker Ranch in California il primo junket di Rogue One: a Star Wars Story. La première mondiale sarà tra qualche giorno, e solo allora il film verrà mostrato integralmente alla stampa. A questo junket è stata mostrata solo mezz’ora, e così i partecipanti all’evento hanno iniziato a pubblicare commenti e impressioni su questa prima porzione di materiale mostrato. Ovviamente non si tratta di giudizi critici (essendo stata una proiezione parziale), abbiamo deciso di tradurre gli spunti più interessanti emersi da questi commenti:

  • Scott Chitwood: “Ho visto 28 minuti di Rogue One. Tantissime easter egg per i fan. Prime impressioni: molto Star Wars… eppure anche molto poco. Adoro Jyn. Cassian è sorprendente. Non c’è la classica introduzione di Star Wars. Adoro K-2SO, ruberà la scena. I nuovi pianeti sono fantastici. I Death Troopers fanno un suono interessante. Krennic è un villain imperiale diverso dal solo, utilizza il Lato Oscuro del sarcasmo.”
  • IMDB: “Ai fan sembrerà originale e familiare al tempo stesso.”
  • Dan Casey: “Violento, entusiasmante, esplosivo e carico di tensione.”
  • Erik Davis: “Ho amato ogni secondo. Azione feroce e senza tregua. K-2SO è il mio nuovo droide preferito. Inizia con “Tanto tempo fa…” e improvvisamente ci fa piombare nello spazio. Una scena d’apertura molto emozionante. Nelle scene che abbiamo visto c’era un cammeo di un altro personaggio di Una Nuova Speranza, ma non dirò chi. Tutto quello che abbiamo visto sembra funzionare.”
  • Steve Weintraub: “Onestamente sembra fichissimo. Molto ambizioso. Ci sono diversi mondi e tantissima azione. Era la scena d’apertura di 10 minuti, più un paio di altre scene complete e un montaggio di altre scene del secondo e terzo atto. […] Ho parlato con qualcuno che ha visto il film completo, e mi ha detto che è tra i suoi tre film preferiti della saga. Spero sia vero.”
  • Kevin Polowy: “Molto realistico e crudo. K-2So è divertentissimo. E il film emozionerà tantissimo.”

Per la cronaca, due persone hanno già visto il film completo, e sono due dei protagonisti:

 

 

Passiamo quindi a qualche immagine e video dallo Skywalker Ranch, dove erano esposti anche costumi e oggetti del film:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® Milk, Cogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, Cenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Fast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno, La Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Per creare l’immersiva e realistica atmosfera di Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards ha coinvolto il direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark Thirty, Foxcatcher – Una Storia Americana) e il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore, Salvate il Soldato Ryan). Il veterano di Star Wars e Lucasfilm Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e II, Forrest Gump) e Neil Lamont (supervising art director per la saga di Harry Potter, Edge of Tomorrow) si occuperanno delle scenografie. La squadra di artisti include inoltre lo stunt coordinator Rob Inch (World War Z, il film Marvel Captain America – Il Primo Vendicatore), il supervisore degli effetti delle creature Neal Scanlan (Prometheus) e i co-costume designer Dave Crossman (supervisore dei costumi per la saga di Harry Potter, Salvate il Soldato Ryan) e Glyn Dillon (costume concept artist per Kingsman: The Secret Service, Jupiter – Il Destino dell’Universo).

L’uscita di Rogue One è prevista per il 16 dicembre 2016.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

Classifiche consigliate