A margine dell’arrivo online del primo trailer di di La Mummia, il reboot firmato da Alex Kurtzman che lancerà l’Universo Cinematografico dei Mostri Universal, il regista/sceneggiatore ha definitivamente confermato quello che ormai sospettavamo un po’ tutti nonostante le voci emerse inizialmente: Dracula Untold non farà parte del franchise.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Kurtzman a Collider (via CBM).

No, non ne fa parte. La gente tende a dimenticare che quello dei Classic Monster è stato il primo universo condiviso cominciato, se non erro, con Frankenstein contro l’Uomo Lupo […] Ma questo è avvenuto perché tanto Frankenstein quanto L’Uomo Lupo avevano già avuto successo coni loro film e sequel, tanto che la Universal si è trovata a dire “Cielo, non sappiamo più che fare con questi personaggi, perché non li mettiamo tutti insieme in un film?”. E poi sono iniziate a nascere queste altre storie.

Circa il personaggio interpretato da Russell Crowe, ovvero il celeberrimo il Dr. Henry Jekyll, spiega:

Mentre cercavamo di capire come piazzare La Mummia in questo contesto allargato e nel cercare di allestire questa organizzazione che ha a che fare con i mostri da così tanto tempo, da prima che tutti noi fossimo qua in giro, abbiamo capito che ci serviva un personaggio che fosse in qualche modo la voce di questa organizzazione. Il secondo pensiero è stato “Potrebbe essere un Joe Pincopallino qualsiasi o, magari, potremmo impiegare un altro personaggio che abbia un’organicità maggiore con quello che stiamo realizzando”. È stato uno dei maggiori argomenti nelle conversazioni con Tom. Buona parte di quello che il suo personaggio, Nick, impara sulla Mummia e la sua storia nasce proprio grazie alla profonda comprensione dei mostri posseduta da Jekyll, su come queste creature esistano da eoni ed eoni.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La nostra traduzione della sinossi ufficiale:

Malgrado si pensasse che fosse al sicuro, deposta in una cripta sepolta nelle profondità dell’arido deserto, un’antica Regina (Sofia Boutella, vista in Kingsman: Secret Service e prossimamente in Star Trek: Beyond), privata ingiustamente della vita, viene risvegliata ai nostri giorni portando con sé tutta la malevolenza cresciuta nel corso dei millenni e un terrore che sfida l’umana comprensione.

Dalle dune del deserto mosse dal vento nel Medio Oriente agli intricati labirinti sotterranei della Londra moderna, La Mummia porta una sorprendente intensità e un equilibrio di meraviglia ed emozioni in una nuova versione che inaugura un nuovo mondo di dei e mostri.

La storia è ambientata ai giorni nostri: Tom Cruise interpreterà un ex soldato delle forze speciali e Annabelle Wallis sarà una scienziata. Sofia Boutella interpreterà la Mummia, mentre per Jake Johnson è stato creato appositamente un ruolo: sarà un membro dell’esercito. Russell Crowe sarà il Dr. Henry Jekyll.

A scrivere la sceneggiatura Jon Spaihts, Kurtzman sarà anche produttore assieme a Chris Morgan e Sean Daniel. Produttore esecutivo sarà Bobby Cohen. L’uscita è fissata per il 9 giugno 2017.

Classifiche consigliate