Come avrete forse già notato, a margine dell’arrivo online del primo trailer di Transformers: L’Ultimo Cavaliere sono stati pubblicati da diversi siti americani i report realizzati durante la set visit.

In un articolo di Collider (via CBM.com) Michael Bay ha risposto alla domanda “Gireresti mai un cinecomic?” esprimendo anche alcune opinioni su questo genere cinematografico:

Mi è piaciuto molto Civil War. Mi piacciono molti film della Marvel. Quando ho visto il primo Iron Man mi ha davvero colpito tantissimo, davvero un personaggio notevole. Divertente, sagace, mi sono piaciuti molti questi suoi aspetti.

Ha poi aggiunto di essere interessato a vedere dove andranno a parare i prossimi film supereroistici, considerando che Batman v Superman e il terzo Captain America partivano da un presupposto simile.

Ha poi spiegato il motivo per cui non dirigerebbe un cinefumetto:

Non lo dirigerei perché non è il mio genere, non è nelle mie corde. Non mi metterei mai al lavoro sul secondo o il terzo episodio di una saga, devo proseguire con le mie faccende perché per un regista l’aspetto più interessante è proprio il processo di creazione di un mondo. Se parli con colleghi come Ridley Scott o Steven Spielberg ti diranno la stessa cosa. Il bello sta tutto qui. Se devo fare qualcosa devo farlo a modo mio.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Le riprese sono partite a Detroit il 6 giugno, e la produzione si sta svolgendo in diverse location negli Stati Uniti e in giro per il mondo. Nel cast tornerà Mark Wahlberg nei panni di Cade Yaeger, in questo film sarà affiancato da Isabela Moner nei panni della protagonista femminile, Izabella, e da Jerrod Carmichael. Nel film tornerà anche Josh Duhamel, nei panni del Colonnello Lennox e Tyrese Gibson. Tra le new entry anche Anthony Hopkins, Santiago Cabrera e Liam Garrigan (C’Era una Volta).

A scrivere la sceneggiatura Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down); la produzione sarà ancora una volta a cura di Lorenzo di Bonaventura, Don Murphy e Tom DeSanto.

L’uscita negli Stati Uniti è fissata per il 23 giugno 2017.

Vi ricordiamo che la Paramount ha già fissato l’uscita di uno spin-off dedicato a Bumblebee per il 2018, e di Transformers 6 per il 2019.

Classifiche consigliate