L’ultimo report relativo al nuovo film solitario di Batman è arrivato a margine di un Q&A di Ben Affleck insieme al The New York Times.

Si trattava di notizie da una parte molto incoraggianti, Affleck dichiarava infatti di voler fare le cose con calma e per bene prendendosi tutto il tempo necessario, dall’altra “terribili” perché affermava che non c’è ancora uno script. E, come conseguenza diretta, neanche una data d’inizio delle riprese o di release della pellicola.

Variety è pero riuscito a intercettare la star a New York e a carpire delle nuove dichiarazioni che vanno a confermare quanto affermato da Joe Manganiello qualche settimana fa, ovvero che le riprese partiranno in primavera (in vista di una release nell’autunno del 2018).

Siamo sul binario giusto e tutto sta andando come deve andare. Stiamo ancora finendo lo script e posso dire di essere molto emozionato […] Ho un grandissimo rispetto per tutti i film di Batman. Christopher Nolan ha fatto un lavoro incredibile, Christian Bale ha fatto un lavoro incredibile, Tim Burton ha fatto un lavoro incredibile. Ma a un certo punto devi andare avanti, credere nella tua “visione” del personaggio e smettere di guardarti alle spalle. Ma mi sono avvicinato a questo film con unanotevolissima dote di rispetto verso tutti quelli che ci hanno lavorato prima di me.

Curioso come nelle affermazioni di Ben Affleck sui Batman del passato, quelli di Joel Schumacher manchino sempre all’appello…

Classifiche consigliate