The Batman 2, nel cast anche Scarlett Johansson: trattative in corso, nuovo ruolo per l'attrice statunitense
The Batman 2, il nuovo film della saga potrebbe avere nel cast anche Scarlett Johansson. L'attrice statunitense è pronta a mettersi in gioco ulteriormente in un ruolo cucito su misura. Le trattative sono avviate
Scarlett Johansson torna protagonista. Stavolta nell'universo DC. L'attrice statunitense è molto apprezzata dagli addetti ai lavori. Le produzioni se la contendono, anche per quello che riesce a dare dentro e fuori dal set. In termini di professionalità e di appeal, è sempre una rappresentante molto quotata del cinema americano oltre che della settima arte a livello internazionale. Inoltre l'attrice sembra essere affezionata a certe storie.
Johansson è in grado di potersi scegliere le parti: una vera interprete d'altri tempi, che sa decidere quale progetto prendere e quale rifiutare perché ogni singola parte rappresenta un tassello di un mosaico artistico e lavorativo da costruire. La trattativa, in tal caso, è di quelle che potrebbero cambiare i destini della produzione cinematografica contemporanea: Hollywood Reporter ha lanciato un'indiscrezione che, se confermata, avrà ripercussioni importanti nell'arco delle prossime stagioni.Scarlett Johansson in trattative per The Batman 2
Lo studio guidato da James Gunn avrebbe pensato a lei per un ruolo specifico accanto a Robert Pattinson che tornerà a vestire i panni dell'uomo pipistrello. Scarlett Johansson potrebbe accrescere ulteriormente l'attesa attorno a quella che resta una produzione importante, sia in termini di budget che in ambito partecipativo. Il cast corale non è certo di quelli che si vedono tutti i giorni, per far posto a Scarlett Johansson – questo afferma Variety – sarebbe stata messa in stand by persino Zoe Kravitz. Figlia di Lenny che aveva interpretato Cat Woman.
Non è invece previsto un suo ritorno, nel senso che proprio quel tipo di ruolo sarebbe stato cancellato. La riuscita del film passa, nella fattispecie, anche dalla risposta dell'attrice alla produzione in corso. Il ruolo concepito per la Johansson sarebbe di quelli a cui è impossibile rinunciare. Anche una risposta in termini di attesa: la lavorazione del film è stata rimandata di due anni, proprio per sperare di convincere l'attrice.
Un ruolo su misura
Ci sono stati dei problemi legati alla produzione e al budget, ma la scelta degli attori e delle attrici è diventata cruciale con il trascorrere dei mesi. Il film dovrebbe vedere la luce nel 2027 dopo due slittamenti, dietro i quali ci sarebbe proprio la volontà del regista e degli sceneggiatori di avere Scarlett Johansson in un ruolo principale. A livello di marketing sarebbe una mossa che non solo spiazzerebbe la concorrenza, ma garantirebbe anche un certo ritorno in termini di pubblicità.
Visto che Scarlett Johansson è ricordata, rispetto a certi lungometraggi di genere, per il ruolo di Natasha Romanoff. La Vedova Nera. Senza contare l'apparizione in Jurassic World e la recente adesione per prendere parte al nuovo capitolo dell'esorcista. L'attrice ha l'agenda piena, per questo il secondo capitolo di The Batman attende.
Record d'incasso
Un limbo ben speso se il risultato è un sì da parte di una delle attrici più contese, a livello contrattuale, della settima arte contemporanea. Il primo film della saga, uscito nel 2022, ha incassato circa 770,3 milioni di dollari. L'obiettivo è far spiccare all'uomo pipistrello un volo ulteriore al botteghino. Scarlett Johansson potrebbe, dunque, contribuire a questa impresa.