Mancano due mesi all’uscita dell’adattamento live action della Bella e la Bestia prodotto dalla Disney, ma già si inizia a pensare a quanto potrebbe incassare il film con Emma Watson.

Il sito pro.boxoffice.com ha pubblicato una prima previsione, e sostiene che la pellicola potrebbe incassare ben 144 milioni di dollari nel weekend d’esordio e 470 milioni di dollari a fine corsa solo negli Stati Uniti. Le cifre si basano sul comportamento di pellicole simili, sul buzz legato al film sia sui social media che più in generale su internet, sulle visualizzazioni da record ottenute dai trailer e su caratteristiche del film come il fatto che interessi a più generazioni.

Ovviamente si tratta di previsioni molto anticipate: vi terremo aggiornati nelle prossime settimane.

Cosa ne pensate? Quanto attendete il film? Ditecelo nei commenti!

Scritto da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, La Bella e la Bestia è diretto da Bill Condon. Nel cast oltre a Emma Watson anche Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Dan Stevens (Bestia), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci.

A comporre le musiche del film Alan Menken e Tim Rice, autori della colonna sonora del classico Disney originale, che riproporranno le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce. Non tornerà invece l’autore dei testi Howard Ashman, mancato purtroppo nel 1991.

Il film uscirà il 17 marzo 2017, e sarà in 3D.

Classifiche consigliate