Che l’Universo Cinematografico degli X-Men sia un po’ complicato da mappare lo riconosceva lo stesso Deadpool nel film uscito l’anno scorso.

Ora ci si mette Hugh Jackman a confondere ulteriormente le idee in una intervista su Digital Spy. L’attore, parlando della posizione di Logan rispetto agli altri film della saga, ha dichiarato che si trova in un altro Universo Cinematografico (nel quale, evidentemente, alcuni personaggi sono gli stessi e altri sono diversi, come Calibano che in X-Men: Apocalisse ambientato decenni prima era interpretato da Tomas Lemarquis e in Logan verrà interpretato da Stephen Merchant):

Quando vedrete il film capirete cosa intendo dire. Non solo è diverso in termini di timeline e tono, è un universo cinematografico leggermente diverso. È proprio un paradigma diverso, tutto questo diventerà più chiaro quando vedrete il film.

Ho detto che questo sarà il mio ultimo film, e la Fox mi ha detto: fai il film che desideri fare. E così io e James Mangold abbiamo avuto carta bianca. Volevamo fare un film molto diverso dal solito, sia in termini di tono: continuavo a pensare a The Wrestler e Gli Spietati. È un film separato dagli altri, autonomo, per certi versi. Non appartiene a storyline e timeline collegate ad altri film. Ovviamente c’è Patrick Stewart, quindi ci sono dei crossover. Ma il risultato è molto originale e diverso dal solito.

Seguire le timeline è una partita a scacchi, non aiuta affatto quando stai cercando di scrivere una storia convincente.

Il fumetto Old Man Logan a cui il film dovrebbe essere ispirato è ambientato in un futuro alternativo, tuttavia sarà interessante capire quali sono gli elementi che lo collegheranno alla saga oltre a quelli già noti.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del film Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

Della trama del film sappiamo, per ora, che dovrebbe essere ispirato alla celebre storyline Old Man Logan. Sappiamo però che sarà l’ultimo film con Hugh Jackman nei panni di Wolverine e che sarà vietato ai minori.

Scritto da David James Kelly, Logan uscirà il 3 marzo 2017.

 

Classifiche consigliate