Non ce l’hanno fatta le nuove uscite a sconfiggere Ficarra e Picone: è L’Ora Legale a vincere per il secondo weekend consecutivo al box-office italiano. Con 2.4 milioni di euro e una media di circa 4mila euro, la pellicola si piazza al primo posto grazie agli ottimi risultati di sabato e domenica, e sale a 6.6 milioni di euro.

Premio di consolazione per La La Land e Split: le due nuove uscite si piazzano al secondo e terzo posto, ma sono rispettivamente al primo e al secondo posto se si guarda alle medie. Il musical nominato a 14 Oscar incassa due milioni di euro in quatto giorni e ottiene quasi 5.400 euro di media, mentre il thriller di M. Night Shyamalan raccoglie 1.9 milioni di euro con una media di oltre 4.800 euro per sala.

Scende al quarto posto Arrival, con 684mila euro e 2.1 milioni complessivi, mentre al quinto posto Sing incassa 613mila euro e sale a 7.7 milioni complessivi.

Debutta al sesto posto Fallen, con 605mila euro, mentre al settimo posto Allied incassa 581mila euro e sale a 4.4 milioni complessivi. Scivola all’ottavo posto xXx: il Ritorno di Xander Cage con 521mila euro e 1.9 milioni complessivi. Chiudono la top ten Collateral Beauty, con 514mila euro e 8.9 milioni complessivi, e Proprio Lui?, che debutta con 470mila euro (diventano 537mila se si includono le anteprime). Al tredicesimo posto troviamo Doraemon il Film, che apre con 293mila euro.

Classifiche consigliate