C’è una catena di sale che sono abbastanza sicuro detesti i film. Quando ci andate sono scortesi con voi, è tutto molto freddo, non c’è musica, le luci si spengono non appena inizia il film e non c’è alcun tipo di atmosfera, i sedili sono scomodi e guardando il film siete convinti che ci sia qualcosa davanti al proiettore. La maggior parte del pubblico può avere una visione migliore di questa restando a casa con una buona TV.
Chiaramente, la posizione di Abrams non è dettata dalle considerazioni su una singola catena di sale. Ciò su cui il regista e produttore ha insistito è la necessità di dare al pubblico motivazioni sempre maggiori per recarsi in una sala cinematografica, dando più valore al tempo e al denaro degli spettatori e fornendo loro la possibilità di scegliere come vedere i film di loro gradimento:
Capisco l’aspetto economico della faccenda, ed è dura. Ma allo stesso tempo, se non si fa in modo di dare valore al tempo che le persone investono per andare al cinema, è meglio non invitarle nelle sale e dare loro quel tipo di esperienza.
In riferimento al servizio noto come Screening Room, uno dei progetti in fase di sviluppo per portare i film anche a casa in contemporanea all’uscita nelle sale, Abrams è stato ancora una volta diretto:
La gente vuole vedere film e non può sempre andare al cinema. Mi sembra una cosa inevitabile che i film diventino disponibili grazie a un servizio premium.
- CORRELATO: Screening Room, Steven Spielberg, J.J. Abrams tra i sostenitori del nuovo progetto di Sean Parker
- CORRELATO: Screening Room incassa il no di Nolan e Cameron. Quanto ancora possono resistere?
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Variety
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.