AGGIORNAMENTO: Ci segnalano che la produzione al momento è in pausa e che a breve inizierà l’ultima fase delle riprese che si terrà a Formentera. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del contenzioso, tuttavia i

***

Articolo originale:

Il 10 marzo sembrava che la problematica (a dir poco) produzione di The Man Who Killed Don Quixote, di Terry Gilliam fosse finalmente partita, dopo l’interruzione avvenuta a inizio ottobre del 2016.

Ora una nuova doccia fredda, dopo il conflitto con il produttore Paulo Branco che aveva causato la sosta di cui sopra. Stando alla comunicazione che ci è stata inoltrata dalla stessa Cartel:

Alfama Films has just received on May, 19th 2017 confirmation from the Paris Court of the full vigor of Terry Gilliam’s director’s contract  regarding the production of the film The Man Who Killed Don Quixote. 

The shooting of the film is patently illegal and its exploitation or any use of its images cannot be done in any way  without the prior agreement by Alfama Films. 

In buona sostanza, Terry Gilliam avrebbe continuato comunque la lavorazione della pellicola con un altro produttore, ma un tribunale di Parigi ha stabilito che il contratto esistente fra il regista e la Alfama Films è ancora in essere e che le stesse riprese, nonché l’eventuale impiego delle immagini, sono di fatto illegali.

Non sappiamo ancora con certezza se questa sia o meno la definitiva pietra tombale su The Man Who Killed Don Quixote, così come allo stato attuale delle cose non sappiamo neanche se Gilliam presenterà un ricorso contro la sentenza.

Chiaramente vi terremo aggiornati…

Fonte: THR

Classifiche consigliate