[UPDATE]

Eagle Pictures diffonde i dati compeleti: 1.023.199 i milioni di euro incassati ieri, che sommati ai risultati di mercoledì portano il totale a 2.8 milioni in due giorni.

 

 


 

Dopo i 1.73 milioni di euro nell'esordio di mercoledì (dati definitivi), calano del 44% gli incassi di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 al suo secondo giorno in Italia. Il film porta a casa infatti altri 971mila euro, arrivando a 2.7 milioni di euro in due giorni: un dato notevole, ma leggermente inferiore a quanto totalizzato da The Twilight Saga: New Moon due anni fa, che giovedì incassò circa un milione di euro per un totale in due giorni di 2.97 milioni. Le presenze, all'epoca, furono di 453mila persone in due giorni: nel caso di Breaking Dawn – Parte 1, siamo a 395mila.

Il confronto con The Twilight Saga: Eclipse è impari, perché si trattava di infrasettimanali estivi: in due giorni il terzo episodio aveva incassato infatti già 4 milioni di euro. Anche il confronto con Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, uscito in questo stesso periodo un anno fa, è impari: l'esordio fu infatti un venerdì.

Resiste al secondo posto Immortals, molto distaccato da Twilight e vicinissimo a I Soliti Idioti. I due film incassano rispettivamente 109mila euro e 104mila euro, ma le presenze sono decisamente superiori per la commedia prodotta da Pietro Valsecchi: 20mila contro 13mila. Ci si aspetta quindi un nuovo sorpasso nel weekend.

Vi terremo aggiornati sui risultati di oggi…