Tra concertone e bel tempo nel Sud, non è stato un 1 maggio all'insegna del cinema nel nostro Paese, con buoni incassi ma non straordinari. Al primo posto rimane The Avengers, con ben 1.38 milioni di euro (in leggero calo rispetto a lunedì) e un totale che va a sfiorare gli 11 milioni di euro in sette giorni, un risultato davvero notevole e tra i migliori di sempre per un cinecomic.

Apre un po' sotto le aspettative Hunger Games nel nostro Paese: chi si attendeva un esordio stratosferico come negli Stati Uniti, dove il film è diventato un fenomeno incassando oltre 370 milioni di dollari in poche settimane, parlerà di delusione, ma era lecito aspettarsi che la performance italiana si allineasse a quella internazionale (dove gli incassi ci sono stati, ma non sono stati stellari). Più che altro, il dato delle anteprime si è ridotto a 60mila euro perché in realtà buona parte dei risultati di lunedì sera sono confluiti nei dati di ieri.

In circa 570 sale il film ha incassato ieri 590mila euro, ottenendo una discreta media di 1.150 euro e un totale in poco più di un giorno di 650mila euro: seguiremo l'andamento nel resto della settimana per capire come verrà accolto dal pubblico italiano.

Al terzo posto troviamo To Rome with Love, che con altri 413mila euro supera i 6.4 milioni complessivi; seguono Ho Cercato il tuo Nome (160mila euro, oltre 1 milione complessivo) e The Rum Diary (132mila euro, 850mila euro complessivi). In sesta posizione recupera Il Castello del Cielo, con altri 98mila euro, seguito da Quasi Amici (88mila euro), StreetDance 2 (72mila euro), Biancaneve (71mila euro) e Battleship (70mila euro), mentre al 15esimo posto troviamo Hunger con 30mila euro.