Si ridimensionano le aspettative d'incasso per Wolverine: l'Immortale negli Stati Uniti. Se qualche giorno fa si parlava di oltre 70 milioni di dollari nel weekend, dopo gli incassi delle anteprime serali (4 milioni di dollari) sono calati a 60, e ora con le stime d'incasso di venerdì – a 21 milioni, incluse le anteprime – si scende tra i 50 e i 60 milioni.

Non che il risultato sia disprezzabile: il film è costato un centinaio di milioni di dollari, quindi con gli incassi internazionali non avrà problemi a diventare un successo (anche grazie al sovrapprezzo del 3D, e altri 30 milioni sono già stati recuperati grazie a partnership commerciali con brand internazionali), ma X-Men le Origini: Wolverine incassò ben 85 milioni nel suo primo weekend quattro anni fa (e il film era già uscito online con un leak).

Calo contenuto per The Conjuring: per essere un horror, il film perde solo il 57% incassando altri 7.3 milioni di dollari: chiuderà il weekend intorno agli 85 milioni di dollari. Terzo posto per Cattivissimo Me, che incassa altri 4.8 milioni (a fine weekend supererà i 300 milioni negli USA9, seguito da Turbo 3D, che incassa altri 4 milioni. Da notare, poi, i 100 milioni complessivi con cui chiuderà il weekend Un Weekend da Bamboccioni 2.