Sono disponibili i primi dati sugli incassi di G.I. Joe – la Vendetta negli Stati Uniti. Presentato in anteprima mercoledì sera, il film è arrivato nelle sale ieri dopo un rinvio di ben otto mesi, e sembra che il nuovo posizionamento abbia fatto bene alla pellicola, perché gli incassi sono stati piuttosto promettenti.

Alle anteprime di mezzanotte la pellicola ha raccolto 2.25 milioni di dollari, per poi arrivare a un totale, nell'arco della giornata, di 11 milioni di dollari. I dati definitivi arriveranno oggi, ma si tratta comunque di un risultato che lascia presagire un weekend lungo di pasqua intorno ai 50 milioni di dollari. Il primo film aprì con 54.7 milioni di dollari, ma il passaparola fu molto negativo (e G.I. Joe – la Vendetta potrebbe pagarne le conseguenze). Tuttavia Deadline riporta che l'indice CinemaScore del film è A- (anche se parliamo delle prime proiezioni, che vedono molti fan tra gli spettatori), un segnale che il passaparola sarà piuttosto positivo.

Il film uscirà anche nel 75% dei mercati internazionali questo weekend: secondo la Paramount, incasserà intorno ai 40 milioni di dollari. Non è da escludere, quindi, che se le cose andranno particolarmente bene domenica sera si parlerà di un centinaio di milioni raccolti in tutto il mondo. Vi terremo aggiornati…