La nostra copertura di blockbuster particolarmente attesi come quelli targati Marvel si articola sempre attraverso una vasta gamma di articoli che tendono a parlare a tutto tondo del progetto.

Per Captain America: The Winter Soldier, oltre ai vari update e speciali, abbiamo pubblicato in occasione dell'uscita una recensione su BadTaste.ituna su BadComics.ituna videorecensione da Londra e la guest-review di Francesca Crescentini.

Tutto prosegue ora con questo articolo dedicato agli aspetti più prettamente ludici del lungometraggio, visto che la Hasbro ci ha fornito alcuni campioni della nuova linea di giocattoli basati sull'asset Marvel/Disney.

Nel pacco ricevuto qualche giorno fa, abbiamo trovato tre action figure (Shockwave Blast Captain America, Grapple Cannon Captain America, Precision Strike Winter Soldier), una splendida action figure da 30 cm (Captain America Shield Storm), l'elmetto e lo scudo di Cap.

In calce potete trovare tutte le foto – per ammirarle a risoluzione maggiore cliccate su di esse – e i nostri Instagram-video grazie ai quali potete ammirare nel dettaglio i vari prodotti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco anche il Comunicato Stampa Ufficiale della Hasbro.

 

DAL GRANDE SCHERMO ALLE CAMERETTE DEI BAMBINI:

Captain America: The Winter Soldier

la leggenda vivente RITORNA protagonista 

Dall’inconfondibile scudo al Super Elmetto: in occasione dell’uscita del kolossal Captain America – Il soldato d'inverno, arriva la linea di giocattoli tratta dal film e dedicata alla Sentinella della libertà.

 

Milano, marzo 2013 – Dopo l’esordio cinematografico del 2011 e il ruolo fondamentale in The Avengers l’anno seguente, il soldato più amato nella storia dei fumetti torna a combattere in nome della giustizia e della libertà. Per celebrare l’attesissimo sequel Captain America – Il soldato d'inverno, in uscita il prossimo 26 marzo, arriva una nuova linea di giocattoli Marvel ispirati al film e targati Hasbro. Dalle tante action figure al super elmetto, senza dimenticare l’inconfondibile scudo: tutti i bambini potranno indossare i panni a stelle e strisce di uno dei supereroi più amati di sempre e rivivere tutte le avventure e le emozioni del grande schermo.

Il secondo capitolo della saga vedrà il leggendario Steve Rogers, sullo schermo Chris Evans, nella Washington di oggi alle prese con una cospirazione dalle proporzioni gigantesche, pericolosa non solo per lo S.H.I.E.L.D, ma per la nazione intera. Ad aiutarlo nella sua lotta contro il male, la Vedova Nera (Scarlett Johansson) e un nuovo alleato, Falcon (Anthony Mackie), uniti per combattere il Soldato d’inverno (Sebastian Stan). I protagonisti del film prenderanno vita grazie alle nuove action figure Marvel. Dotate di accessori di ogni genere, armi comprese, rappresentano sia gli alleati, sia i nemici di Cap. E per schierarsi dalla parte dei “buoni” o dei “cattivi” ci sarà l’imbarazzo della scelta. I bambini potranno quindi replicare le scene più emozionanti del film, dando libero sfogo alla loro creatività. In più, a Capitan American è stata anche dedicata un’imperdibile action figure elettronica alta ben 30 cm, capace di produrre effetti sonori e di lanciare il mitico scudo dell’eroe.

Anche i bambini potranno indossare lo scudo del loro eroe: arma di offesa e difesa, permetterà di lanciare degli innocui dardi di gomma piuma a lunghissime distanze, così da poter mettere in scena le epiche gesta di Cap. E per sentirsi davvero il primo dei vendicatori, senza un briciolo di paura, ogni bambino dovrà indossare anche il Super Elmetto Elettronico della sentinella della libertà. Aderente ed ergonomico, è facile da indossare e perfetto per gli appassionati di tutte le età. Ma per i più piccoli sarà un vero spasso: l’elmetto produce effetti di luce ed è persino in grado di lanciare dei missili. 

Dopo Iron Man 3 e Thor: The Dark World, la saga degli eroi di casa Marvel targata Hasbro si completa dunque con Captain America – Il soldato d'inverno, in vista dell’attesissimo film in uscita nel 2015 che li vedrà di nuovo tutti insieme nel sequel Avengers: Age of Ultron.

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Dopo gli apocalittici eventi a New York in The Avengers, Captain America: the Winter Soldier ci presenta Steve Rogers, ovvero Captain America, condurre una vita tranquilla a Washington, D.C. nella quale cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. finisce sotto attacco, Steve finisce immischiato in una rete di intrighi che minaccia di mettere il mondo a rischio. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America cerca di portare alla luce la cospirazione che si allarga a vista d'occhio, combattendo assassini professionisti inviati per farlo tacere… per sempre. Quando le dimensioni di questa spaventosa trama diventano evidenti, Captain America e Vedova Nera chiedono aiuto a un nuovo alleato, Falcon. Ma dovranno affrontare un inaspettato e formidabile nemico – il Soldato d'Inverno.

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.

La release è fissata per il 4 Aprile 2014 negli USA, il film è uscito il 26 marzo in Italia.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!