Botte da orbi sul set di The Dark Knight Rises: sono state girate ieri a Pissburgh alcune sequenze d'azione del nuovo film di Christopher Nolan, e la rete è stata invasa di immagini che mostrano Christian Bale (Batman) e Tom Hardy (Bane) che se le danno di santa ragione.

Ecco alcuni elementi emersi osservando le foto e i video [attenzione ai possibili SPOILER]:

  • Secondo la dinamica della scena, i due personaggi si affrontano sotto la neve davanti al municipio di Gotham. Il combattimento corpo a corpo è stato così violento sul set da far sì che i pantaloni di Hardy si strappassero. Nella scena sono presenti centinaia di comparse nei panni di poliziotti e malviventi che combattono tra loro.
  • Inizia a farsi sempre più strada l'ipotesi che l'intera sequenza sia ispirata alla storyline Batman: Knightfall, nella quale Bane libera i prigionieri di Arkham e costringe Batman a catturarli uno a uno. Alla fine Bane affronterà un Batman stremato fisicamente e psicologicamente, spezzandogli letteralmente la schiena. E' possibile che nel film Bane costringa Batman a uscire allo scoperto (alla fine del Cavaliere Oscuro infatti il supereroe si dava alla macchia) con questo espediente (e probabilmente usando una delle tre Tumbler viste sul set). Ovviamente sono tutte speculazioni, per ora.
  • Da notare la cicatrice sulla spina dorsale di Bane.
  • Bane e Batman sembrano avere più o meno le stesse dimensioni, ciò significa che il villain non sarà una enorme creatura mostruosa (almeno, non sul set: è possibile che venga modificato digitalmente), oppure che in questa scena non si è ancora trasformato.
  • La scena è stata girata in IMAX, come testimoniano alcune immagini delle cineprese utilizzate.

Potete vedere alcune immagini qui sotto, tutte le immagini su: Razzi.me, Getty, Daily Mail, SuperHeroHype, Eyeprime.

 

 

 

Ecco invece alcuni video:

 

 

 

 

Avvistato anche il Batpod:

 

 

In questo video poi intravediamo (intorno al minuto 1.00) una figura femminile con una giacca marrone scortata da quelli che sembrano mercenari. E' Marion Cotillard nei panni di "Miranda Tate" (che da tempo si specula possa essere Talia Al Ghul), come dimostrano le immagini di Getty Images.

 

 

 

Infine, un nostro lettore ci parla della scena che girerà come comparsa tra quattro giorni:

Mancano solo 4 giorni, e sarò sul set di The Dark Knight Rises come comparsa!
La produzione si è finalmente spostata a Pittsburgh, PA, che per questo film sarà Gotham. Non è ancora chiaro se ci saranno riprese aggiuntive a New York City: quelle di Pittsburgh sembrano essere le ultime.

Le mie scene saranno all'Heinz Field di Pittsburgh, dove interpreterò un tifoso dei Gotham Rogues, la squadra di Football della città (i cui colori saranno nero-giallo). Mi è stato confermato che le riprese dureranno 14 ore, tutte condensate in una giornata, e che sarà una delle scene principali del film. La partita di football verrà interrotta da un gruppo di prigionieri, guidati da Bane, e vi saranno numerose esplosioni sul set. Non è chiaro ancora se Batman interverrá a salvare la situazione!