Durante il junket per Cars 2, Collider ha posto a Michael Caine una domanda su The Dark Knight Rises, ultimo film della trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan le cui riprese sono in corso a Londra proprio ora.

Caine ha parlato di come procedono le riprese, e ha svelato qualche piccola anticipazione che potrebbe celare addirittura un piccolo spoiler:

Siamo molto eccitati all'idea che tornerai nei panni di Alfred in The Dark Knight Rises. So che Mr. Nolan tiene tutto molto segreto, ma puoi almeno parlarci di come procedono le riprese?
E' fantastico. Ho iniziato a girare le mie scene la settimana scorsa, e proseguirò tutta la settimana prossima. Nei panni del maggiordomo, giro molte scene all'inizio, poi tutti se ne vanno e vivono delle avventure, poi tornano a casa a pezzi e io devo rattopparli e curarli.  Christopher Nolan è uno dei registi più grandi del mondo, e ho avuto la fortuna di fare cinque film con lui. E' un piacere lavorare con lui, è molto intelligente. Abbiamo tutti firmato delle clausole di segretezza. Ho la fortuna di potervi svelare il titolo del film. Ricordo che una volta qualcuno mi chiese quale sarebbe stato il mio prossimo film, e di aver rivelato che sarei stato nel nuovo Batman. Christopher mi chiese: "Ma perché glielo hai detto?" E gli ho risposto: "Beh, perché è la verità." "Ma doveva essere un segreto." "Non riuscivo a tenerlo segreto!" La trama è straordinaria, veramente straordinaria. Capisco benissimo perché voglia tenerla segreta. Non dovreste saperla finché il film non uscirà al cinema.

 

Ovviamente il possibile spoiler riguarda il fatto che Caine parli al plurale quando si riferisce a "quelli che vivono delle avventure": potrebbe infatti significare che Alfred dovrà curare non solo le ferite di Bruce Wayne, ma anche di un altro personaggio o più: forse Batman si alleerà con Selina Kyle/Catwoman? Lo scopriremo nei prossimi mesi (forse).

Intanto Joblo.com rivela che nei prossimi giorni/settimane la Warner dovrebbe dare una nuova svolta al virale del film, svelando possibilmente una nuova immagine, come già avvenuto con Bane.