In una nuova intervista, David Yates ha rivelato il contenuto di alcune scene tagliate da Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 e ha parlato di alcuni segreti a proposito dei personaggi, segreti che J.K. Rowling non ha ancora svelato:

La maggior parte dei segreti, almeno quelli grossi, li conoscete anche voi. Credo che il più importante sia il fatto che Silente era gay: siamo stati i primi a scoprirlo, la Rowling ce l'ha detto durante il read-through del Principe Mezzosangue. In Pottermore scoprirete altri segreti. […] Ci sono due o tre scene tagliate in questo film: abbiamo rigirato quella di Aberforth, perché non funzionava. Ho chiesto a  Steve [Kloves] di riscriverla, perché era troppo lunga. La versione estesa finirà nel dvd. Ho girato un'altra versione della scena di King's Cross, perché non mi piaceva com'era venuta. Mi piace talmente poco che non so neppure se voglio metterla nel dvd. Poi ci sono alcune altre scene che funzionavano, ma non si legavano bene con il resto del film, che è molto coeso. […] Ho voluto un finale semplice e "secco", per evitare l'effetto "Ritorno del Re", in cui c'è una serie interminabile di finali, uno dopo l'altro, che lasciano frustrato lo spettatore. Sono molto soddisfatto di come finisce il nostro film.

 

 

 

 

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 esce oggi al cinema. Vi invitiamo a visitare la sezione speciale di BadTaste dedicata a Harry Potter, dove trovate raccolte tutte le notizie, i poster, le foto e i video relativi alla saga.