Sono anni che si parla di uno spin-off di Spider-Man dedicato a Venom: il film è in sviluppo alla Sony e solo qualche mese fa il regista Josh Trank sembrava pronto a dirigerlo. Ieri i produttori di The Amazing Spider-Man Avi Arad e Matthew Tolmach hanno aggiornato sul progetto parlando a Hollywood.com.

In particolare Avi Arad ha spiegato di avere un quadro più ampio in mente, nel quale vuole inserire Venom:

venom

E' la storia di Eddie Brock. Vogliamo che sia il più aderente ai fumetti possibile. In particolare se si parla della storia di Eddie Brock. Ma ancora, in questo senso la pseudo scienza sta diventando scienza. Tutti quei dettagli sulle ragnatele artificiali ora fa parte di una industria. Le tele di ragno hanno qualità incredibili che vengono applicate alla comunicazione, alle fibre e così via. Quindi dobbiamo avere un approccio particolare per fare il colossale film su Eddie Brock che vogliamo.

Continua Tolmach:

Era un giornalista che seguiva la storia sbagliata. Si è messo nei guai, è stato licenziato. L'intera essenza dei nostri film è che i personaggi siano coerenti con l'originale, con la storia e le emozioni che essa trasmette: il resto è divertimento. Sono mondi che devono avere un senso l'uno con l'altro, e che speriamo che in un futuro vivranno insieme.

Insomma, uno spin-off legato tuttavia allo stesso universo? Si tratta comunque di aggiornamenti sull'approccio e non sulle tempistiche. E' possibile che la Sony ora stia pianificando di inserire dei riferimenti a Eddie Brock nel sequel già commissionato di The Amazing Spider-Man, e lo spin-off quindi dovrebbe aspettare ancora del tempo. Vi terremo aggiornati…