In maniera ben poco sorprendente, lo sceneggiatore dell'Uomo d'Acciaio David Goyer ha specificato ieri, durante la premiere europea della pellicola, circa l'eventuale sequel:

Non posso parlare del sequel, ma sarebbe un'affermazione in malafede se dicessi che non abbiamo idee circa un eventuale seguito. Molto dipenderà dall'esito al box office durante questo week end e il prossimo. Noi, ovviamente, speriamo nella possibilità di un capitolo due.

Nell'arco di queste due settimane, il kolossal di Zack Snyder esordirà praticamente in tutti i maggiori mercati cinematografici del mondo. Fanalini di coda il Brasile, approdo nelle sale fissato al 12 luglio, e il Giappone dove arriverà il 30 agosto.

Intanto però, Deadline segnala un primo record ottenuto dal film nel mercato delle Filippine, dove è uscito ieri. Con un incasso di $1.657.532 (347.626 biglietti staccati in 466 cinema), ha segnato la miglior apertura cinematografica di sempre in questa piazza.

Ovviamente nei prossimi giorni seguiremo l'evolversi degli incassi dell'Uomo d'Acciaio con molta attenzione…

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Vi ricordiamo che per tutte le indiscrezioni sulla trama del film c'è il nostro maxi-speciale!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.