Qualche mese fa vi abbiamo annunciato che Kenneth Branagh era in trattative per prendere le redini del reboot di Jack Ryan dopo l'abbandono del regista Jack Bender. Adesso, secondo THR, pare che Branagh sia vicino ad essere scritturato per il ruolo del villain Viktor Stazov, un uomo molto potente che con l'aiuto del governo russo trama un complotto per svalutare la moneta americana e distruggere così l'economia statunitense. 

Scritto da David Koepp, che ha messo mano al progetto dopo Steve Zaillian, Adam Cozad e Anthony Peckham, il film vede Chris Pine interpretare un ruolo che in passato hanno avuto star come Alec Baldwin, Harrison Ford e Ben Affleck.

Il reboot sarà ambientato ai giorni nostri, e non avrà collegamenti con gli adattamenti precedenti dei romanzi di Tom Clancy. Si tratterà di un ritorno alle origini dell'agente della CIA protagonista dei romanzi di Clancy.

Non si conoscono ulteriori dettagli sul casting o sulla data di uscita. Il film è prodotto da Lorenzo di Bonaventura, Mace Neufeld e David Barron.