Il mese scorso la Disney ha annunciato la sospensione della produzione del nuovo film in stop-motion di Henry Selick (regista di Nightmare Before Christmas e Coraline).

Secondo quanto riportato, la major riteneva che la produzione fosse ancora troppo indietro per riuscire a rispettare la data d'uscita stabilita (4 ottobre 2013), ma in realtà diverse voci sostenevano che Selick e lo studio erano in disaccordo sulla direzione che stava prendendo il film.

La compagnia, in ogni caso, ha lasciato al regista l'opzione di proporre la pellicola (costata alla Disney la somma di 50 milioni di dollari) ad un altro studio.

E così è stato: Selick ha prontamente contattato la Laika (da cui si era separato nel 2009, subito dopo aver diretto Coraline), che ora sembrerebbe seriamente intenzionata a fornire al regista il budget necessario per riavviare la produzione del film d'animazione.

Shademaker (titolo attualmente provvisorio) è la storia di due fratelli (ideata dal regista stesso) che sarà raccontata in modo inedito e surreale. In attesa di scoprire ulteriori dettagli in merito, vi ricordiamo che tra i progetti di Selick c'è l'adattamento di Il Figlio del Cimitero (The Graveyard Book) di Neil Gaiman, ma non è ancora chiaro se quanto accaduto abbia messo a repentaglio il suo coinvolgimento nel progetto della Disney.

Vi terremo aggiornati…