In una intervista pubblicata sul lungo speciale di Empire Magazine dedicato all'Uomo d'Acciaio, Amy Adams parla del personaggio di Lois Lane e di come ha lavorato per renderlo più moderno.

L'attrice era in trattative per interpretare Lois sin da Superman: Flyby di McG, passando per il Superman Returns di Bryan Singer, e finalmente ha ottenuto la parte nel film di Zack Snyder:

Mi sono sempre identificata con Lois. E' semplicemente perfetta per la mia personalità. Quando è emersa per la terza volta la possibilità di interpretarla mi sono detta: "Ok, questa cosa è ridicola. A questo punto DEVO interpretare Lois Lane!" So che altre persone hanno dato il loro volto a Lois, e che altre glielo daranno in futuro, ma volevo veramente mettere il mio stampo su questo personaggio.

La Lois di Amy Adams sarà molto diversa dalle versioni viste in passato:

Nel film Lois sarà molto più indipendente, una donna esuberante. Il tutto in un mondo molto più riconoscibile che in passato. […] Adoravo la versione di Margot Kidder in Superman, ma da allora ne è passato di tempo! Lois è diventata una giornalista d'assalto, vuole essere sempre sul pezzo, è sempre in giro. La natura del giornalismo sulla carta stampata è cambiato tantissimo in questi ultimi anni. C'è molta più pressione.

Insomma, Lois sarà una giornalista sempre in viaggio e questo – come già rivelato in passato – la avvicinerà molto alla figura di Kal-El, slegato da tutto ciò che lo circonda. Ma quale rapporto avrà Lois con Clark? Secondo Amy Adams per ora si limiterà a una "forte amicizia"…

 

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.