Entertainment Weekly ha svelato la copertina del nuovo numero, ed è dedicata interamente all'Uomo d'Acciaio.

Nell'immagine vediamo Henry Cavill nei panni di Superman, nel nuovo film di Zach Snyder in arrivo a giugno in tutto il mondo. Il sito svela dettagli della trama del film riportando alcune dichiarazioni dei realizzatori su come sia stato umanizzato il supereroe creando nuove debolezze e vulnerabilità nel personaggio. Non vi sarà traccia, tuttavia, della Kryptonite, come spiega Snyder: "In tutta onestà, non ci sarà la Kryptonite nel film".

Il film mostrerà come anche su Krypton, il giovane Kal-El fosse un bambino speciale: la sua nascita ha causato sgomento e preoccupazione nel pianeta. Una volta sulla Terra, i suoi genitori adottivi (Kevin Costner e Diane Lane) tentano di convincerlo a non utilizzare i suoi poteri per non essere emarginato, avvertendolo che non tutti gli umani potrebbero accettarlo per com'è. Clark Kent cresce quindi sentendosi isolato, alla ricerca di una connessione con gli altri, e nascondendo costantemente la sua vera natura. Il Superman dell'Uomo d'Acciaio è quindi frustrato, arrabbiato, perduto. "Non è suscettibile alle fragilità dell'animo umano," precisa Cavill, "ma prova emozioni".

E' l'arrivo del Generale Zod (Michael Shannon) sulla Terra a scatenare le passioni di Superman, aiutandolo a definire se stesso e a trovare una ragione per salvare il pianeta che chiama casa: Lois Lane (Amy Adams). "Penso che sia un personaggio fuggevole," spiega l'attrice parlando della giovane reporter. "E' pronta a partire in ogni momento, ed è quello che ritrova anche in Superman: non ha delle vere e proprie radici e non sviluppa una vera e propria fiducia".

Potete vedere la cover qui sotto:

 

 

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.