E' grazie a una applicazione dedicata all'Uomo d'Acciaio e pubblicata da WalMart (per il momento disponibile per Android negli USA) che arrivano diversi aggiornamenti sul film.

Iniziamo da quello più cruciale: una immagine utilizzata per un menu raffigura l'ancora inedita Fortezza della Solitudine. La voce del menu è untitolata "Astronavi Kryptoniane: esplora esclusive astronavi Kryptoniane del film":

 

 

Qualche giorno fa Entertainment Weekly aveva rivelato alcuni dettagli sulla Fortezza della Solitudine:

  • Questo oggetto incagliato sotto eoni di ghiaccio artico sembra una astronave madre extraterrestre, ed è esattamente questo. I fan di Superman la conoscono come la Fortezza della Solitudine.
  • L'Uomo d'Acciaio cambierà il canone: invece che costruire la sua stessa fortezza, Clark Kent si imbatterà in questa astronave e ne uscirà cambiato, ovvero come Superman. Gli abitanti di Krypton sono una razza avanzata, ricordatevelo. La loro conoscenza ed esplorazione del cosmo sorpassano la nostra, e quando Jor-El lancia suo figlio sulla Terra è perché il nostro Pianeta non gli è nuovo.

Nel trailer avevamo visto immagini della Fortezza, ma dall'interno. Ve ne avevamo parlato nella nostra dettagliata descrizione:

 

 

 

 

Ecco poi che un utente di SoundCloud ha registrato e pubblicato la musica di sottofondo dell'applicazione, apparentemente tratta dalla colonna sonora di Hans Zimmer:

 

 

Infine, l'applicazione ha rivelato alcune immagini ufficiali del film: si tratta delle foto di Entertainment Weekly, ma smarchiate:

 

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.