Direttamente dalle pagine di Total Film Magazine ecco una serie di interessanti dichiarazioni in merito all'Uomo d'Acciaio, il film di Zack Snyder in arrivo a giugno.

Lo sceneggiatore David Goyer ha parlato della riservatezza nei confronti della pellicola, svelando che c'è ancora molto in serbo per i fan. Ha poi paragonato il cinecomic con Henry Cavill a Batman…

Abbiamo cercato di girare un film su Superman in cui lui compie delle azioni e il pubblico pensa: 'Sì, se fossi Superman è così che farei'. Anche se è un alieno, in questo film appare più umano, come un uomo comune. […] Chris Nolan con i suoi film su Batman ha sempre cercato di mantenere una certa segretezza. Io sono davvero felice di esserci riuscito con questo film. C'è tantissima roba che la gente ancora non sa, a cui noi non abbiamo mai fatto accenno. Il trailer mostra davvero la più piccola punta dell'iceberg. […] Realistico e umano non necessariamente vogliono dire dark. Credo sarebbe poco appropriato se ci avvicinassimo al film come se si trattasse di Batman. I film su Batman sono molto più nichilistici; Superman parla di speranza.

Amy Adams ha poi detto la sua sul rapporto fra Lois e Clark e ha parlato in generale del suo personaggio:

Direi che siano un po' in disaccordo, e sono semplicemente… amici! Volevo che Lois in questo film fosse una donna più simile alle altre, senza diventare una mosca fastidiosa. Lois può diventare onnipresente, saltando fuori in situazioni un po' sconvenienti, ma capirete le sue ragioni.

L'attrice ha poi svelato di aver fatto il provino per Lois Lane per ben 3 volte! Ecco le sue parole:

Quando J.J. Abrams e Brett Ratner erano a lavoro su una prima versione, ho fatto uno screen test con Matt Bomer. Poi con Superman Returns ho fatto di nuovo il provino. E per l'Uomo d'Acciaio sono arrivata a tre.

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.