Si avvicina sempre di più l'uscita dell'Uomo d'Acciaio negli Stati Uniti, fissata per il 14 giugno (il giorno dopo il film verrà presentato a Taormina in un evento al quale parteciperemo anche noi), e oggi arriva la notizia che la Warner Bros. ha ottenuto la distribuzione del film in Cina, ormai diventata il secondo mercato cinematografico più importante al mondo dopo gli USA. Non è stata ancora fissata la data, ma intanto apprendiamo che il 10 giugno cadrà l'embargo per le recensioni americane: vi terremo aggiornati.

Nel frattempo durante il programma di Ellen DeGeneres è stata mostrata la prima clip del film, disponibile per ora in versione bootleg, con Perry White (Laurence Fishburne):

 

 

Infine, sono state diffuse tutte le foto di produzione del film: cliccate sull'immagine per vederle tutte!

 

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Vi ricordiamo che per tutte le indiscrezioni sulla trama del film c'è il nostro maxi-speciale!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.