Durante la promozione del suo nuovo film – Broken City – Russell Crowe ha parlato dell'Uomo d'Acciaio, l'attesissimo cinecomic di Zack Snyder in arrivo a giugno.

Più che parlare del suo ruolo (Jor-El), l'attore ha fatto riferimento alla "grossa responsabilità" di cui si è fatto carico Zack Snyder quando ha acconsentito a dirigere il cinecomic con Henry Cavill, e ha poi spiegato di avere grandi aspettative per il film:

E' molto complicato, davvero complesso. Non credo che qualcuno abbia mai davvero provato a entrare nella psicologia di cosa significhi essere Superman, oltre a interrogarsi su cosa la gente penserebbe qualora un supereore simile spuntasse nella società. Zack Snyder, che ha diretto Watchmen e 300, si è caricato di una responsabilità bella grossa. Perchè quando si tratta di supereroi, Superman è alla sommità della catena alimentare. Credo che il più grande indicatore della qualità del film, per me, sia stato il positivo responso di uno dei produttori – Thomas Tull, uomo piuttosto reticente che non ha peli sulla lingua. Mi ha mandato una serie di email in cui mi dice di adorare il progetto e che ha un bellissimo aspetto. Io non vedo l'ora di vederlo. E' stata un'impresa colossale, i set su cui giravamo erano pazzeschi. Ti fanno sentire su Krypton, in un pianeta dove il sole appare quattro volte più grande del nostro. Credo che le persone adoreranno il film e se avete visto il trailer, si capisce che questo Superman non è un uomo che levita in aria appeso a un filo. Questo Superman è supersonico, quando decide di spiccare il volo non perde tempo. Sono davvero curioso di come le persone reagiranno al cinema.

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.