Come capita spesso, sono i prodotti tie-in a svelare possibili dettagli sulla trama dei grandi kolossal in uscita.

Nel caso dell'Uomo d'Acciaio, su eBay è comparso "Man of Steel: Superman Saves Smallville", libro illustrato legato al film di Zack Snyder, scritto da John Sazaklis e illustrato da Jeremy Roberts. Sull'offerta sono presenti le foto di alcune pagine che ci permettono di scoprire qualcosa sulla trama (anche se, lo ricordiamo, non sempre questi prodotti seguono alla lettera il film di riferimento). Ecco la nostra traduzione:

In una galassia lontana, sul Pianeta Krypton, lo scienziato più importante, di nome Jor-El, ha scoperto che il nucleo del pianeta sta per esplodere. Il tempo sta scadendo, e Jor-El decide di mandare il suo unico figlio, il neonato Kal-El, sulla Terra.

Assieme a sua moglie Lara, Jor-El mette il bambino in una astronave speciale. "Questi umani sono gente primitiva," esclama Lara. "Ma hanno il nostro stesso aspetto."

"Le sue cellule assorbiranno la luce del sole giallo della Terra. Sarà molto potente, là," spiega Jor-El. "Kal-El gli darà speranza." I genitori amorevoli lanciano il piccolo shuttle nello spazio profondo.

L'astronave di Kal-El sfreccia nell'atmosfera della Terra e piomba in un campo di mais a Smallville, Kansas.

I giovani agricoltori Jonathan e Martha Kent scoprono lo shuttle e adottano il bambino, crescendolo come fosse loro figlio e chiamandolo Clark.

Le cellule aliene di Clark si adattano al nuovo ambiente mano a mano che il bambino cresce. Il processo è lento e doloroso, ma permette al ragazzino di sviluppare una serie di abilità speciali.

Oltre all'incredibile forza e velocità, Clark ha sensi molto sviluppati, la visione a raggi X, il super udito e la vista calorifica. E può anche volare!

Zod distrugge l'auto come se fosse un bastoncino. Lancia i pezzi in mezzo alla folla terrorizzata.

Alla velocità di un proiettile, Superman impedisce ai detriti di colpire la gente, e poi si rivolge a Zod: "Adesso basta," esclama. L'uomo d'acciaio scaglia un raggio di calore verso dai suoi occhi verso Zod. ZAP!

Il generale soccombe in una nube di fumo. Faora e Nam-Ek stanno meglio. Corrono al suo fianco, lo sollevano e lo portano all'astronave. "Ci rivedremo!", esclamano.

"Come osi?" esclama Zod. "Prendetelo!"

Faora e Nam-Ek attaccano Superman. Con la loro forza combinata riescono a mandare in ginocchio l'Uomo d'Acciaio. "Siamo guerrieri e non abbiamo mai perso una battaglia!", esclama Faora. Alla velocità della luce, l'eroe riesce a liberarsi. Solleva Faora e Nam-Ek e sbatte loro le teste, facendoli svenire. "Il segreto per vincere," esclama, "è usare la testa".

 

 

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.