Si chiamano Jon Massey e Ryan Brown, lavorano per Pixel8 Ltd. e hanno ottenuto il riconoscimento "Ad of the week" sulla home page dei Chip Shop Awards, premi pubblicitari internazionali che si tengono a giugno e che quest'anno sono giunti al decimo anniversario.

La loro campagna è stata creata per L'Uomo d'Acciaio ed è effettivamente molto creativa e di impatto: si tratta di cartellonistica adesiva da inserire sugli ascensori. Sulle porte degli ascensori vediamo un uomo incravattato che sembra si stia aprendo la giacca, mentre all'interno dell'ascensore troviamo il petto di Superman con il classico logo del supereroe e la data di uscita del film. L'effetto, ovviamente, è che all'apertura delle porte sembra che l'uomo si apra giacca e camicia e sveli il costume da Superman.

Proposta nella categoria Best Use of Ambient Media, non è ben chiaro se la campagna è ufficiale o è stata semplicemente proposta. Potete vederla qui sotto:

 

 

Ecco la sinossi:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013. Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.