Nei giorni successivi al lancio del trailer finale dell'Uomo d'Acciaio numerose testate e siti hanno pubblicato anticipazioni e interviste esclusive a Zack Snyder.

Le ultime in ordine di tempo sono state pubblicate da Hero Complex e SFX: in esse il regista ha parlato diffusamente del suo approccio alla realizzazione di un film "moderno" basato sul padre di tutti i supereroi:

Nell'universo dei fumetti ci sono tutta una serie di celebrità minori e c'è il "re caduto", tristemente relegato nell'ombra. E' bello farlo risorgere e presentarlo con tutti gli onori, spiegando che si tratta del nonno di tutti i supereroi.

Hero Complex suggerisce che dopo la croce cristiana, la S di Superman sia il secondo simbolo più conosciuto al mondo, una affermazione che Snyder non conferma ma condivide:

Che sia completamente vero o meno io non ne ho idea, ma vorrei fosse vero. L'impressione è che possa essere vero. Fa impressione dire che prenderemo quella S e la faremo rivivere!

Snyder parla anche dell'estetica del film, che si contrapporrà a quella di film come Watchmen e Sucker Punch:

L'Uomo d'Acciaio è il film più realistico che abbia mai girato. E' tutto estremamente serio, lo stiamo prendendo veramente sul serio. Con questo film voglio dire al mondo che Superman deve essere preso sul serio, compreso, capito.

Su SFX Snyder entra nel dettaglio di come ha lavorato alle scene di volo:

Nel film è qualcosa di decisamente più violento del solito. E' brusco. Ci vuole un grande sforzo per farlo, ed era quello che volevamo fare. C'è un che di "Uomini Veri" in tutto questo. Superman accelera di continuo, e ogni volta che lo fa tuona letteralmente. Pensi che stia andando il più veloce possibile, ed è una figata, ma alla fine ha sempre un po' di energia in più da utilizzare.

Il regista spiega anche come ha progettato il pianeta natale di Superman, Krypton:

Volevo che il mio Krypton fosse un posto speciale, immersivo, completamente diverso dalla Terra ma comunque credibile e con un suo senso di antichità intrinseca. Adoro la tecnologia arrugginita perché dà una sensazione di vecchio. E' molto avanzata eppure è antica. Era il tipo di mondo che volevamo creare: un mondo che sta morendo, è antico e devastato.

Intanto, durante una presentazione al C2E2, il vicepresidente del marketing della Warner Bros. John Cunningham ha spiegato che nel trailer finale abbiamo visto solo "un centesimo dell'azione che c'è nel film definitivo".

 

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.