In occasione del CInemaCon, Zack Snyder ha parlato del suo attesissimo cinecomic L'Uomo d'Acciaio, accennando agli obiettivi che ha sempre avuto intenzione di raggiungere con il film: tra questi, caricare la storia di fondo con dramma e sentimento.

Volevo che il film fosse un'esperienza colossale, piena d'azione, colma di emozione, e incentrata sul più grande supereroe al mondo. Sono un fan del personaggio da tutta la vita. Non c'è competizione tra i supereroei, ma se ci fosse, lui vincerebbe.

Il regista ha poi lasciato intendere che non avrebbe problemi a tornare alla regia di un ipotetico sequel, "ma questo non significa che ne faremo con certezza un altro".

Entertainment Weekly ha poi svelato una serie di dettagli aggiuntivi su alcune sequenze che abbiamo ammirato nel trailer e analizzato per voi.

Nel filmato c'è un breve sguardo alla Fortezza della Solitudine. A differenza degli altri film dedicati al supereroe, non è Clark a costruirla. "E' un segno del fatto che gli antenati di Kal El hanno già visitato la terra in passato" ha spiegato David Goyer. "Ecco un altro esempio del perchè il film sarà come la storia di un incontro ravvicinato".

Quanto alla strana creatura alata, avevamo visto giusto: si tratta di un mezzo di trasporto utilizzato da Jor-El. La produttrice Deborah Snyder ha spiegato che "all'inizio aveva un aspetto piuttosto disgustoso, ma poi l'abbiamo resa più simpatica, con le ali da insetto e il muso da roditore".

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.