Come spesso capita, un casting call potrebbe aver rivelato i primi dettagli "ufficiosi" di un film molto atteso, in questo caso Man of Steel, il nuovo film di Superman diretto da Zack Snyder, le cui riprese sono appena iniziate in Illinois.

Qui sotto potete infatti leggere la trama del film riportata in un open casting call per l'area di Vancouver Island, dove si terranno parte delle riprese:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconosciuto e ammirato di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane giornalista tra i venti e i trent'anni che possiede poteri oltre ogni immaginazione. Trasportato sulla Terra anni fa da Krypton, un pianeta alieno molto avanzato, Clark deve capire chi è veramente. Cresciuto con i valori dei genitori adottivi Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre rapidamente che avere delle abilità superiori significa prendere delle decisioni difficili. E proprio nel momento in cui il mondo necessita maggiormente di stabilità, finisce sotto attacco. Utilizzerà le sue abilità per mantenere la pace o per dividere e conquistare? Clark deve diventare l'eroe conosciuto come Superman, non solo per emergere come l'ultima speranza della Terra, ma anche per proteggere chi ama.

Come rumoreggiato tempo fa, quindi, il film potrebbe seguire il percorso intrapreso da Clark Kent per scegliere se diventare o meno Superman. Le riprese inizieranno in Canada il 21 settembre, e rimarranno a Vancouver fino al 20 gennaio 2012. La Warner sta cercando persone che abbiano "i volti scavati dall'età, che possano sembrare boscaioli di Nanaimo e pescatori in Uncluelet".

Altri dettagli, questa volta estremamente spoilerosi, arrivano dal set in Illinois: una foto scattata in un cimitero ricostruito per le riprese rivela la morte di un personaggio chiave del film.

Proseguite la lettura solo se non vi interessa essere spoilerati:


S P O I L E R !


L'immagine pubblicata da Supermanhomepage (la trovate in questa pagina) mostra due tombe: una per Harry Kent Jr. (lo zio di Clark?) e una per… Jonathan Kent (ovvero il patrigno di Clark). Non è tutto: IO9 ha pubblicato un resoconto con alcuni dettagli delle riprese che si sono tenute il 15 agosto al Valley West Community Hospital di Sandwich, Illinois, assieme a indicazioni sulle scene che verranno girate nei prossimi giorni:

Hanno girato una scena nell'ospedale, la famiglia Kent portava il piccolo Clark a fare un checkup. Kevin Costner era sul set assieme a due ragazzini che interpretano il piccolo Superman, il quale nella scena lancerà un super-urlo che farà esplodere i vetri dell'ospedale e delle auto parcheggiate fuori.

Abbiamo anche saputo che a Plano (la cittadina che riproduce Smallville) ci sarà una enorme battaglia nella quale verrà fatta saltare in aria anche la stazione di rifornimento della benzina e un treno finirà contro il Sears Store. Inoltre, faranno finire un pickup contro la casa dei Kent, a Yorkville, durante un tornado.

L'ipotesi più accreditata, al momento, è che Jonathan Kent muoia durante il tornado (lo abbiamo visto dirigersi controvento durante le riprese di qualche giorno fa) e che Clark decida di lasciarsi il passato alle spalle e andare a vivere a Metropolis. Ovviamente sono solo speculazioni…