Mentre a Vancouver Zack Snyder prosegue nelle riprese del suo Man of Steel, Michael Shannon, che nel film presterà il volto al generale Zod, rilasciando un'intervista a LA Times, ha parlato del suo personaggio e del particolare set sul quale si è ritrovato a interpretarlo.

Ecco gli estratti più interessanti:

Cosa puoi dirci delle ricostruzioni di Man of Steel?
Si tratta di qualcosa che non ho mai fatto prima. Sono ambientazioni imponenti. E' letteralmente un altro mondo. E' la prima volta che mi capita di girare su un altro pianeta.

Come ci si sente a girare su un set come quello?
Con così tanto green screen come quello che si trova lì, e vi assicuro che ce ne sarà molto, stanno comunque ricostruendo molte delle ambientazioni, in aggiunta. Avevo pensato che ci sarebbe stato semplicemente molto green screen ovunque e che avremmo ricreato con la finzione ogni cosa. E invece ci sono parecchi dettagli che stanno ricostruendo e che inseriranno, il che è molto d'aiuto. Meno green screen è presente e meglio è, non credo troverete un attore sulla Terra che non la pensi ugualmente.

Cosa ti ha condotto verso il film?
Questa è una delle più grandi storie di ogni tempo: la storia di Superman. Ha un'enorme importanza. E ricordo che guardando i film originali – i films di Richard Donner, con Terence Stamp nel ruolo di Zod, e i tre Kryptoniani – quelli mi spaventavano a morte. Mi hanno davvero segnato. Chiedermi di seguire quelle orme è stato come la più grande sfida che si potesse chiedere ad un attore. E io ho sempre amato affrontare le sfide.

Cosa puoi dirci del personaggio del Generale Zod?
Non si tratta del solito villain archetipale con corna che gli escono dalla testa o che respira fuoco o cose del genere. E' un uomo, un uomo Kryptoniano. Un generale, questa è la sua caratteristica principale. Questo è il modo in cui mi sono avvicinato a lui: interpretando un generale. Ho avuto ruoli militari prima d'ora, ma sono arrivato solo fino a sergente, quindi questa è una grossa promozione.
 

Man of Steel uscirà il 13 giugno 2013.