E' l'Hollywood Reporter a pubblicare i video di tre momenti clou della serata degli Oscar (leggi tutti i premiati) dei quali vi abbiamo parlato durante il live blogging.

Iniziamo dal divertente monologo d'apertura di Billy Crystal, qui alla sua nona conduzione. Come sempre, Crystal ha parlato di alcuni dei film più importanti del 2011:

Grazie a tutti! Questo sì che era Molto Forte e Incredibilmente Vicino (in pratica è come i miei parenti guardano gli Oscar). E' la mia nona volta, nona volta che conduco gli Oscar. Quindi stasera chiamatemi pure Cavallo da Guerra (War Horse, ndt).

Ci troviamo nello splendido Chapter 11 Theater (un riferimento al Kodak Theater, e al fallimento della Kodak), per celebrare una tradizione di Hollywood che non solo crea ricordi per il futuro, ma anche risentimenti che durano una vita intera. Facciamo parte di una grande industria: i film sono sempre stati in grado di intrattenere. E' come quel grande discorso di James Earl Jones fatto in L'Uomo dei Sogni. E' un discorso sul baseball. Diceva che il baseball è sempre stato lì, sia nei bei tempi che nei momenti difficili, e proprio come il baseball, il cinema c'è sempre stato per noi. I cinema sono un posto dove andare a ridere, piangere, fare delle domande e mandaresms. Quindi questa sera quindi divertitevi, perché nulla può sconfiggere la crisi economica mondiale come il guardare dei miliardari che si presentano a vicenda con delle statue d'oro.

[inizia la classica canzone degli Oscar]

 

 

Ecco poi il classico montaggio con Billy Crystal che viaggia da un film all'altro tra quelli nominati (e non) nel 2011. Include il cammeo di Justin Bieber, durante il quale compare anche Crystal truccato da persona di colore (una scena che ha creato qualche polemica):

 

 

Infine, ecco il video della suggestiva performance del Cirque du Soleil dedicata al mondo del cinema: