Mancano pochi giorni al debutto di LEGO: il Film negli Stati Uniti, e a quanto pare la Warner Bros. sa già di avere un buon successo per le mani (le prime previsioni parlano del migliore incasso del mese, con possibilmente un esordio da 35-40 milioni di dollari), e così starebbe già mettendo in cantiere un sequel. In realtà quando eravamo al Comic-Con di San Diego i registi Phil Lord e Chris Miller ci avevano già detto che speravano in un sequel perchè avevano dovuto mettere da parte moltissime idee che avrebbero riutilizzato in seguito:

Abbiamo tirato fuori moltissime idee. Nel film, alla fine, non siamo riusciti a infilare tutto, e così speriamo in un sequel. […] Abbiamo disseminato la storia di possibilità per il sequel, proprio come avviene nel mondo della LEGO.

Ebbene, a quanto pare la Warner ha già ingaggiato Jared Stern (Gli Stagisti) e un altro sceneggiatore perché inizino a scrivere la storia del secondo film. La notizia la dà The Wrap; uno dei motivi per cui la Warner ha voluto muoversi rapidamente è che per fare LEGO: il Film ci sono voluti quasi quattro anni.

Intanto arrivano le primissime recensioni, tutte molto positive. Ecco alcuni pareri:

  • THR – Una corsa a tutto spiano ricca di invenzioni e per tutte le età che ambiziosamente alza molto il livello dei film in animazione computerizzata in 3D.

  • Variety – Phil Lord e Christopher Miller decostruiscono in maniera irriverente la struttura del moderno blockbuster e realizzano una pellicola molto più intelligente e soddisfacente del solito, sulla quale costruire un nuovo franchise.

  • The Wrap – Luminoso, colorato, veloce e rumoroso, il film della LEGO piacerà sicuramente moltissimo ai fan dei giocattoli. Peccato che un film che ti incoraggia a pensare con la tua testa finisca per non seguire questo consiglio.

  • ComingSoon.net – I risultati sono senza dubbio di grande intrattenimento, e chiunque abbia mai giocato con quei mattoncini o con i recenti videogiochi troverà il film molto bello.

  • The Daily Telegraph – La sensazione, mai come questa volta, è stata quella che qualcuno non stesse cercando di vendermi un prodotto, eppure quando sono uscito dal cinema non vedevo l'ora di riempire casa mia di quel prodotto che il film non cercava di vendermi!

  • The Playlist – Il risultato è che il film è una vera sorpresa, una commedia per famiglie intelligente, sorprendentemente emozionante dove i celebri giocattoli vengono concepiti come uno strumento dal potenziale apparentemente senza limiti.

 

 

 

Questa la sinossi ufficiale del film, diretto da Chris Miller e Phil Lord assieme a Chris McCay (che ha diretto le animazioni in stop-motion e CGI):

"The LEGO® movie", la prima assoluta rappresentazione cinematografica delle avventure dei mattoncini LEGO®, della Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures, uscirà nei cinema a partire dal 20 Febbraio 2014.

Il film, diretto da Phil Lord e Christopher Miller ("21 Jump Street"; "Piovono Polpette"), è interpretato vocalmente nella versione originale da Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie e Charlie Day, con Liam Neeson e Morgan Freeman.

Il film d’animazione digitale in 3D segue le avventure di Emmet, una minifigure LEGO ordinaria, ligio alle regole, e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio, un’avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato.

Negli USA Lego the Movie uscirà il 7 febbraio 2014, in Italia il 20 febbraio.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.