La Warner Bros. ha appena annunciato, del tutto a sorpresa, il rinvio dell'uscita di Batman vs. Superman dal 17 luglio 2015 al 6 maggio 2016.

 La notizia era nata in realtà come rumour: Batman-News.com aveva infatti segnalato poche ore prima che Ben Affleck aveva subito un incidente a una gamba, e che come conseguenza la Warner Bros. aveva deciso di rinviare di sei settimane l'inizio delle riprese del film, avvertendo la troupe all'inizio della settimana che vi sarebbe stata una pausa di un mese.

In realtà l'attore era stato fotografato solo qualche giorno fa a Los Angeles e sembrava assolutamente in grado di camminare: l'idea è che la Warner abbia colto la palla al balzo per riposizionare alcuni titoli (nel 2015 usciranno moltissimi grandi kolossal, e ha senso che la major preferisca diluire meglio i propri prodotti). Anzichè citare Affleck nel comunicato ufficiale parla di "dare maggior tempo ai filmmaker per realizzare la propria visione, vista la natura complessa della storia". L'impressione è quindi che, dovendo rinviare di poche settimane le riprese, lo studio abbia deciso di prendere ancora più tempo piazzando l'uscita all'inizio della stagione estiva dell'anno successivo (e, in maniera molto aggressiva, in corrispondenza con l'uscita di un film Marvel ancora senza titolo e poco prima dell'uscita di X-Men: Apocalypse).

Aggiorniamo quindi con il comunicato ufficiale:

La Warner Bros. Pictures annuncia che l'uscita del film su Superman/Batman ancora senza titolo diretto da Zack Snyder è stata rinviata al 6 maggio 2016, cosa che permetterà ai filmmaker di avere il tempo per realizzare al meglio la loro visione, data la natura complessa della storia. la decisione è stata presa in seguito allo slittamento dell'inizio delle riprese al secondo trimestre di quest'anno. Lo studio ha anche annunciato una nuova data di uscita per la nuova avventura di Peter Pan, ora fissata al 17 luglio 2015.

L'annuncio è stato fatto da Dan Fellman, Presidente della distribuzione USA e da Veronika Kwan Vandenberg, presidente della distribuzione internazionale della Warner Bros. Pictures.

Fellman ha commentato: "Siamo felici di approfittare di queste ottime date estive, perfette per due dei nostri blockbuster più importanti. Condividiamo con i fan l'eccitazione nel vedere le figure più popolari della DC, Superman e Batman, insieme sul grande schermo per la prima volta, ora al cinema nel maggio del 2016. Peter Pan ha deliziato persone di ogni gnerazione per più di un secolo, quindi siamo felici di riportarlo sul grande schermo la prossima estate per gli spettatori di oggi."

Kwan Vandenberg ha aggiunto: "Sappiamo che c'è moltissima attesa per il prossimo cinecomic di Zack Snyder, e siamo molto ansiosi di vedere cosa ha in pentola per Superman e Batman visto che saranno insieme sul grande schermo per la prima volta in assoluto. Il periodo estivo è perfetto anche per l'ambiziosa avventura di Peter Pan diretta da Joe Wright, che reimmagina la storia senza tempo dell'amato eroe sempre giovane per il pubblico di tutto il mondo".

Il film di Zack Snyder su Superman/Batman vede come protagonisti Henry Cavill come Superman/Clark Kent, Ben Affleck come Batman/Bruce Wayne, e riunirà ancora una volta Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane, oltre a introdurre Gal Gadot come Wonder Woman/Diana Prince.

COSA NE PENSATE? Potete dircelo in questo topic del forum Supereroi oppure nei commenti a questo post su Facebook:

 

 

 

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L'uscita è fissata per il 17 luglio 2015. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.