Attenzione: l'immagine che segue potrebbe contenere spoiler sul film.


 

Eliminati dal primo Star Trek del 2009, i Klingon faranno la loro comparsa nel prequel a fumetti di Into Darkness – Star Trek intitolato Countdown Into Darkness pubblicato dalla IDW.

La cover del quarto albo, che trovate qua sotto, ci permette di dare uno sguardo approfondito al loro look. Non è ancora chiaro se gli antagonisti della Federazione Unita dei Pianeti troveranno effettivamente spazio anche nel sequel della pellicola.

 

Il fumetto è scritto da Mike Johnson e illustrato da David Messina, sulla base di una storia di Roberto Orci.

SFX Magazine ci propone invece una nuova foto di Zachary Quinto nei panni di Spock, ospite anche della copertina:

 

 

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness – Star Trek uscirà il 6 giugno.