Attenzione: le immagini che seguono potrebbero contenere spoiler sulla pellicola


 

Dopo le foto di ieri, in cui vi abbiamo mostrato Hugh Jackman nei panni di Logan sul set di The Wolverine, ecco un nuovo aggiornamento relativo al cinecomic di James Mangold.

Nelle nuove immagini proposte da ComicBookMovie, fornite da varie fonti, possiamo curiosare nel dietro le quinte della pellicola tramite alcuni scatti, alcuni dei quali effettuati col popolare Instagram, in cui possiamo vedere Hugh Jackman in versione barbuta.

Inoltre, alcune di esse, ci consentono di ammirare l'allestimento di un set montanaro per il blokcbuster: della neve finta viene sparsa per le strade, una vecchia ferramenta di Picton viene trasformata in un negozio di attrezzature per campeggio, un murale pubblicizza il Bar di Ed.

Si potrebbero trattare d'importanti elementi narrativi. Come ha fatto notare un lettore di CBM, potrebbe infatti trattarsi di un riferimento al prologo della saga giapponese di Wolverine creata da Frank Miller e a cui la pellicola di Mangold viene spesso correlata.  In Wolverine #1 Logan si trova sulle montagne canadesi a caccia di un grizzly mangia-uomini. Una volta trovato scopre, dopo essersi scontrato con la bestia, che il comportamento aggressivo di tale creatura è causato da una freccia avvelenata conficcata nella sua schiena. In seguito, trova presso un pub del luogo, il "Josie's Bar 'N' Grill", il cacciatore responsabile di quest'azione scellerata, con cui ha poi un alterco.

Ecco le foto:

Potete ammirare altre foto a questo link.

La data di uscita stabilita dalla Fox è il 26 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback. La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.