Sono passate solo poche ore dal primo aggiornamento sul cast di The Wolverine, il cinecomic con Hugh Jackman diretto da James Mangold.

Ora ai nomi di Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto e Rila Fukushima dobbiamo già aggiungere quelli di Will Yun Lee, visto di recente in Hawaii Five-O, e Brian Tee (Grimm e The Burn Notice), chiamati a vestire i panni di due villain.

Tee interpreterà Noburo Ori, ministro della giustizia corrotto in procinto di sposare la figlia di un boss della yakuza (la donna sarà, inoltre, l'oggetto dell'interesse sentimentale del supereroe Marvel che da il titolo alla pellicola), mentre Yun Lee sarà Harada, più noto col nome di Silver Samurai. Oltre a essere il figlio illegittimo di un capo della mala nipponica, è solito indossare una poco amichevole armatura argentea, e elettrificata, da samurai.

 

La data di uscita stabilita dalla Fox è il 26 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback. La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.