Negli ultimi tempi si è diffuso a più riprese il rumour che Zack Snyder sarebbe stato contattato dalla Warner Bros. per dirigere il film della Justice League. Più volte è stato ribadito, anche da noi di badtaste.it, che prima dell'uscita dell'Uomo d'Acciaio qualsiasi discussione sul futuro dei film tratti dai fumetti DC Comics è da considerarsi preliminare, perché tutto dipenderà dal suo successo.

Ora sul nuovo numero di Empire è lo stesso Zack Snyder a confermare, assieme a sua moglie Deborah Snyder (produttrice dei suoi film), che la Warner deciderà se dare il via libera a Justice League solo se L'Uomo d'Acciaio sarà un successo economico, e che in quel caso la Warner proporrà a Snyder di dirigere la pellicola.

Non che la cosa sia automatica, comunque, e non è nemmeno detto che Snyder accetti, ma a quanto pare è molto solleticato all'idea di avere la possibilità di creare un Universo Cinematografico DC:

Zack e Deborah Snyder sanno che la prova sarà visibile sullo schermo, e ci sono rumour che il film sia veramebte bello. I piani a lungo termine della Warner Bros. sono stati rimodellati per integrare questa nuova visione, così come i film del Cavaliere Oscuro hanno resistito ai franchise Marvel. Se verrà fatto un film della Justice League, ci dicono, dipende dall'Uomo d'Acciaio. Se andrà bene, dicono, Zack Snyder riceverà un'offerta per dirigerlo.

"Non è facile ragionare con una prospettiva," Snyder ammette con modestia. "Ma devo dire che è tutto quello che avrei mai potuto sperare. Tocchiamo legno, non vorrei essere pazzo, ma mi fa sentire davvero bene."

Insomma, non resta che aspettare qualche mese e poi, se tutto andrà bene, al Comic-Con di San Diego potrebbe esserci un grande annuncio.

Intanto ecco arrivare due nuovi artwork dell'Uomo d'Acciaio legati a una campagna di Wal Mart che permetterà ai partecipanti di vedere il film un giorno prima negli USA:

 

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.