Boardwalk Empire rinnovato per una seconda stagione
Ascolti record per il primo episodio di Boardwalk Empire, che HBO ha immediatamente rinnovato per una seconda stagione.
Il prim
o episodio della serie, andato in onda domenica, è stato visto da 4.8 milioni di spettatori: il miglior debutto per una serie HBO negli ultimi 6 anni. Il record precedente apparteneva a Deadwood, partito nel 2004 e cancellato dopo tre stagioni, che aveva però beneficiato del traino dei Soprano.
Contando anche gli spettatori delle repliche successive alla prima trasmissione, l'episodio è stato visto da 7.1 milioni di spettatori cumulativi.
Michael Lombardo, presidente della programmazione HBO, si è detto assolutamente soddisfatto dei risultati ottenuti dalla serie:Non è la prima volta che il canale via cavo rinnova una serie dopo un solo episodio andato in onda: era già successo qualche mese fa, infatti, con Treme, la nuova serie di David Simon (The Wire).Il responso della critica e degli spettatori è stato stupefacente.
Creata da Terence Winter (già tra gli autori dei Soprano), Boardwalk Empire si basa sull’omonimo libro di Nelson Johnson e racconterà la storia del crimine organizzato di Atlantic City nell’epoca del proibizionismo.
La prima stagione, composta da 12 episodi, è in onda su HBO ogni domenica sera dal 19 settembre. Il primo episodio è stato diretto da Martin Scorsese, che continuerà a produrre gli episodi successivi.
Nel cast: Steve Buscemi, Michael Pitt, Michael K. Williams.
Fonte: Deadline