E' Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare a vincere il weekend in Italia, con 2.2 milioni di euro in tre giorni, ovvero -59% rispetto al weekend d'esordio. Il film rimane in testa per un soffio, e arriva a 11.2 milioni di euro complessivi in dieci giorni: il secondo episodio arrivò a 19.8 milioni a fine corsa, mentre il terzo arrivò a 16.5 (performance paragonabile a quella che avrà il quarto film, uscito nello stesso periodo, ma con il sovrapprezzo del 3D).

Poco sotto, il vincitore morale del weekend (che avrebbe conquistato la vetta se non fosse uscito mercoledì): Una Notte da Leoni 2. Sono 2.1 i milioni di euro incassati dalla commedia, prima in classifica come media per sala (oltre 3.800 euro). In cinque giorni il film è arrivato a 3.1 milioni, e si prepara a battere agevolmente gli incassi del primo episodio, che arrivò a fine corda a 3.8 milioni di euro.

Al terzo posto, rimbalzo da Palma per The Tree of Life, che ha visto un incremento di posizione e di una cinquantina di sale. Il film incassa più o meno lo stesso di una settimana fa, con una tenuta perfetta (perde solo l'1% nonostante l'incremento di sale) e arriva a 1.1 milioni di euro complessivi.

Scende in quarta posizione Fast & Furious 5, che arriva a 10.4 milioni di euro complessivi, mentre sono 2.4 i milioni totali incassati da RED. Al sesto posto Mr. Beaver si conferma una delusione, con una media per sala sconfortante (poco più di 500 euro) e un risultato complessivo di poco più di mezzo milione di euro. Al settimo posto Beastly (che arriva a 1.3 milioni complessivi), mentre all'ottavo risale Il Ragazzo con la Bicicletta: il film dei Dardenne incassa infatti altri 86mila euro e arriva a 246mila euro complessivi. Chiudono la classifica Habemus Papam (5.5 milioni) e Thor (7.4).